Pubblicato il

Marcello Lippi tools

Ecco la biografia di Marcello Lippi.
Di seguito potete trovare i gadget per poter seguire il personaggio negli ambiti della rete.
Per commentare il gadget occorre seguire il link posto sulle labbra in fondo ad ognuno, per poterlo inserire nei propri siti web seguire il link posto sulla cartellina e, una volta che lo avete sistemato, ritirare il codice HTML da copiare ed incollare.

Marcello Romeo Lippi (Viareggio, 12 aprile 1948) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore, attualmente alla guida della Nazionale italiana.
Riveste il ruolo di CT della Nazionale italiana dal 2004 al 2006 e la conduce alla vittoria del titolo di Campione del mondo nel 2006, diventando così l’unico allenatore al mondo vincitore della Coppa del Mondo per nazioni (2006) e per club (1996). Il 26 giugno 2008, a seguito dell’allontanamento di Roberto Donadoni, viene richiamato per condurre la Nazionale ai Mondiali di calcio 2010.
Ha inoltre vinto cinque scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa Intercontinentale.
È stato tra l’altro insignito per due volte del premio Allenatore dell’anno IFFHS (1996 e 1998) e per una volta del premio Commissario tecnico dell’anno IFFHS (2006). Inserito dal Times nella lista dei migliori allenatori della storia del calcio, è l’unico tecnico del mondo ad aver vinto le massime competizioni a livello sia di club sia di Nazionale.

Marcello Lippi photo

Marcello Lippi news

Addiziona alla tua pagina web | Inserisci nel tuo sito web

Marcello Lippi Photo

Addiziona alla tua pagina web | Inserisci nel tuo sito web

Marcello Lippi Video

Addiziona alla tua pagina web | Inserisci nel tuo sito web

Marcello Lippi Twitter

Addiziona alla tua pagina web | Inserisci nel tuo sito web